Passa ai contenuti principali

L'inizio e la fine della storia

Così si apre e si chiude il primo atto della trilogia, per disegnare un cerchio perfetto, un ciclo della vita di Scarlet, della sua esistenza.




"Mai abbastanza lontana da lui per poterlo dimenticare, incapace di recidere questo filo di sangue che a lui mi lega... per l'eternità."

da "Scarlet. Morire per vivere" di Chiara Casalini 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova segnalazione da "I mondi fantastici"

Stavolta è il blog I mondi fantastici di Alessio Del Debbio ad aver riservato un posticino a Scarlet. QUI trovate la segnalazione! Mille grazie per questa possibilità 😊 

Il brutto vizio delle Streghe

Così Alexander fa notare a Scarlet il suo essere un Eterno anomalo e le spiega il motivo per cui ha intuito facilmente cosa sta tramando. La sua natura di Strega sembra sopraffare persino l'istinto di sopravvivenza del Vampiro, ma sarà proprio così?

L'amore rende vivi

Foto di Tanel Teemusk «Cos’è che dicevi, piccola, quando stavamo insieme?» Mi guarda abbozzando un sorriso che mi provoca un tuffo al cuore, mentre scuoto la testa, non cogliendo il riferimento. «È l’amore a renderci uomini, a liberarci dalle nostre catene e a farci sentire vivi.» ripete a bassa voce quella frase come l’avesse sentita il giorno prima, con una lunga pausa che nessuno interrompe «Allora, forse, anche se   morti, riusciamo ancora a vivere, tutti e tre.» da " L'Ultima sfida "