Dal blog #readEat - Libri da mangiare, ecco una succosa intervista 😁
Bentornati, lettori golosi, all’appuntamento del martedì con Spizzichi e Bocconi! Oggi a tavola nella cucina letteraria di #readEat abbiamo Chiara Casalini, autrice di una trilogia sul mondo dei vampiri con una protagonista dal nome sanguigno: Scarlet!
Prevedendo un pasto abbondante, vi invito a gustarlo lentamente!
Antipasto
Ciao Chiara, grazie per essere qui a parlare di Urban Fantatasy e del tuo romanzo, Scarlet – Morire per vivere. Senza troppi indugi, ti chiederei di parlare un po’ del libro in sé! Un ritorno alla ‘vecchia scuola’?
Ciao. Intanto diciamo che la mia trilogia è urban come ambientazione, ma viene contestualizzata per i temi nel dark fantasy romance. Riprendo una visione dei vampiri vecchia scuola, questo sicuramente, ma il tutto credo si sviluppi in un modo attuale, non c’è un’ambientazione gotica. Nel primo libro si conoscono i personaggi principali e i Vampiri si muovono, come compete loro, nell’ombra, manipolando gli umani. Solo nei due romanzi successivi vediamo la società vampirica e le sue anomalie, anzi, la sua anomalia, rappresentata da Scarlet.
Commenti
Posta un commento