Ho sempre amato i fantasy e il paranormal romance e non smetterò mai di farlo, a nessuna età. E anche se le storie di vampiri sono trite e ritrite e presentate in ogni salsa, sono sempre affascinanti.
Ho avuto il piacere di leggere la trilogia di Scarlet di Chiara Casalini e mi è tornata la nostalgia per queste eterne creature della notte. Ammettiamolo, esercitano sempre il loro fascino ed ero estremamente curiosa di sapere di cosa si trattasse in questi libri.
Come ho già detto, sto parlando di una trilogia, quindi tre libri che devono essere letti in successione per non perdere il filo della storia. Il primo capitolo “Scarlet, morire per vivere” funge come una sorta di introduzione a ciò che verrà.
Soprattutto, non posso che ringraziare per questa conclusione, che decisamente mi lusinga:
Intrighi, complotti e personaggi sinistri e inquietanti non mancheranno, inoltre sono proprio questi particolari a rendere la storia più intrigante e interessante e spingeranno il lettore a divorare pagina dopo pagina, fino ad arrivare al tanto agognato finale.
[...]
La parola chiave che muove tutta la trilogia è solo una, in tutte le accezioni del termine: AMORE. Per capire meglio di cosa sto parlando e se siete amanti del genere, dovreste davvero leggere questi libri.
Commenti
Posta un commento